Antimuffa ODS

Le muffe sono dei microrganismi (funghi) pluricellulari e si presentano come micelio spugnoso-filamentoso. Sono genericamente chiamate muffe vari tipi di funghi: posso avere origine animale o vegetale e formano uno strato di vari colori: nero, grigio, verdastro… Oltre che infestare le nostre case possono manifestarsi anche nei cibi e sono sinonimo di insalubrità. Le muffe, tramite le ife (filamenti delle spore), che si propagano nell’ambiente, possono causare gravi problemi alle vie respiratorie e pesanti allergie, soprattutto nei bambini. Le muffe generalmente creano maggiori problemi in aree chiuse e poco ventilate (bagni e cantine, si possono notare su muri e soffitti soprattutto dove ristagna più umidità) ma si possono riscontrare anche all’esterno. Di solito è di origine vegetale: si manifestano come muschi o alghe. La crescita e lo sviluppo della muffa avviene all’interno della porosità dei materiali (intonaci, cementi, muri, malte, legni, ecc…)pertanto, l’azione che si dovrà affrontare per eliminare la muffa, sarà rivolta proprio lì e non solamente nella parte superficiale visibile. La causa principale della muffa è l’umidità. In un’abitazione ci sono svarite fonti di umidità: di risalita, da infiltrazioni, da condensa (ponte termico), da igroscopicità dei sali, da terrapieno, ecc… Antimuffa ODS è un prodotto a base di sali d’ammonio quaternari ed è appositamente studiato per sterminare la muffa e le alghe. Il suo effetto è molto intenso e particolarmente prolungato. Grazie al suo ampio spettro d’azione riduce la carica batterica ed inibisce il successivo sviluppo di batteri, muffe e nuove infestazioni. Si applica con successo su superfici porose come pietra, cemento, arenaria, intonaci sia per interni che per esterni.

Pulitore Sgrassante ODS

Pulitore Sgrassante ODS è un prodotto sgrassante e detergente per superfici molto unte. Adatto per pulizie ordinarie e straordinarie. Semplice da usare e sicuro per le persone e per l’ambiente. Non contiene ammoniaca o solventi. Non attacca i materiali che compongono le superfici, ma solo lo sporco.
Pulitore Sgrassante ODS è un detergente innovativo dalle prestazioni eccezionali che rimuove lo sporco elettroliticamente anche nelle porosità più profonde.
Consigliato per cucine (forni, cappe, ecc..), ristoranti, hotel, piscine e tutti gli ambienti tipicamente grassi.
Può essere usato anche come decerante.

Pulitore Acido ODS

Pulitore Acido ODS è una soluzione liquida a base acida, concentrata e potenziata per trattamenti di pulizia straordinaria. Grazie alle sue proprietà chimiche attive riesce a penetrare in profondità ed asportare rapidamente incrostazioni, ossidi di ferro, silicati, solfati, che rappresentano i depositi più difficili da eliminare.
Consigliato per bordi vasca piscine, docce, spogliatoi e tutte le zone con residui d’acqua.
Adatto per superfici in gres, clinker, cotto e per materiali resistenti ad azioni forti. NON usare su pietre, ardesie e marmi. Pulitore Acido ODS attacca pietre naturali, alluminio rame e parti zincate. Non è corrosivo per l’acciaio inox.
IDEALE PER SCONFIGGERE CALCARE, MUFFA, INCROSTAZIONI.
Pulitore Acido ODS può essere utilizzato sia puro che diluito in acqua nella proporzione da 1:2 in base allo sporco e alle caratteristiche del pavimento.